Villa De Pietro è una splendida dimora storica, residenza estiva di Michele De Pietro, noto giurista, Senatore della Repubblica e Vice Presidente del CSM. La villa si trova a Cursi, piccolo paesino nel cuore del Salento, ed è immersa in un fantastico parco di circa 9000 mq.

Di recente ristrutturata dalle eredi del celebre giurista, la Dimora grazie alla sua posizione centrale offre ai suoi ospiti la possibilità di muoversi per tutta la provincia di Lecce, alla scoperta di tutto ciò che di incredibile offre il territorio: mari cristallini, spiagge bianchissime, borghi autentici, e i tanti gioielli di arte e natura nascosti nelle campagna ricca di uliveti secolari.

Sarà per noi un vero piacere farvi scoprire tutto questo; la possibilità di scelta tra mare o campagna, farà delle vostre vacanze un’esperienza da ricordare con piacere. L’accoglienza è la nostra vocazione!

Potrete visitare le stanze dove lavorava e viveva il senatore, soggiornare in camere comode e confortevoli, e godere del nostro fantastico giardino. L’ideale per lunghe passeggiate, tranquille serate all’aria aperta, o per godere di un pò di ombra nelle calde estati salentine. Il parco della villa si presta anche come affascinante scenografia per pranzi, cene, eventi, ricevimenti, occasioni speciali. In mezzo al verde, con i tipici prodotti dell’enogastronomia salentina, e con l’accoglienza e il tipico calore del Sud.

Il Giardino

ghirigoro

Il Giardino

Eventi e Matrimoni

ghirigoro

Eventi e Matrimoni

Non solo ospitalità e accoglienza di ospiti e turisti. Villa De Pietro è anche una location perfetta per organizzare eventi, cene, matrimoni. Gli spazi interni della dimora storica e il nostro grande giardino possono essere la cornice ideale per celebrare o festeggiare un evento da ricordare. All’interno della villa infatti si trova anche una cappella privata consacrata, nella quale svolgere, su richiesta, funzioni religiose. Tanti ospiti hanno già scelto l’antica dimora come location per celebrare il proprio matrimonio nel cuore del Salento, così come tanti amici hanno trascorso piacevolissime serate estive cenando in mezzo al verde e al relax del giardino di Villa De Pietro.